mi rendo conto quanto sia importante soffrire. riconoscere il dolore, saperci convivere.
eppure vedo persone che mi sono state vicine, che mi sono state dentro, gettare via ogni possibilità di sofferenza, dolore, debolezza… per cosa? per sentirsi tranquilli, forti, per avere fede.
io di solito mi comporto in maniera quasi opposta, io non voglio mai credere, non voglio sentirmi forte a tutti i costi, voglio solo vivere quello che mi capita per quello che è.
non ho paura di soffrire, nè di buttare nella spazzatura qualcosa di tremendamente importante, se vedo che non funziona. le scelte sono importanti, e più sono importanti più si ha la necessità d’essere realisti e decidere.
anch’io spesso mi trovo però ad aspettare qualcosa anzichè decidere, forse perchè alla fine ho un po’ paura anch’io… ma non ho mai cercato di mistificare, o credere ciecamente in qualcosa che non mi convincesse davvero abbastanza.
penso sia una questione di onestà, verso la vita, verso gli altri, ma soprattutto verso se stessi.
molti non capiscono quanto vuoto e quanta debolezza ci sia nel fingersi forti a tutti i costi… peccato… così diventiamo sempre meno umani, sempre più false rappresentazioni di noi stessi.